Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Montezemolo; importante esserci e dare segnali

Nautica: Montezemolo; importante esserci e dare segnali

Export fondamentale, imprese che investono vanno aiutate

06 ottobre, 19:20
Nautica: Montezemolo; importante esserci e dare segnali Nautica: Montezemolo; importante esserci e dare segnali

(ANSA) - GENOVA, 6 OTT - "In momenti come questi è importante esserci, altrimenti è finita". Lo ha detto il presidente dimissionario della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, in visita al Salone Nautico di Genova ospite di Ferretti Group.

"Sono venuto a vedere amici e le loro barche - spiega - perché con i proprietari e maggiori azionisti del cantiere Ferretti (gruppo) Wei Chai, Ferrari ha un rapporto importante. Questo paese mai come in questo momento deve vivere, per fortuna da un lato e purtroppo dall'altro, di export. Vedo con piacere che il governo sta pensando a facilitazioni fiscali per chi esporta: è importante aiutare chi investe e chi esporta. Per fortuna ci sono mercati che tirano ed è positivo vedere la vitalità di aziende italiane. E cercare di essere più d'accordo sulle cose da fare".

Piace a Montezemolo l'idea di spostare il Salone in un altro periodo dell'anno "Un salone di questa forza arriva dopo quelli di Cannes e Montecarlo e rischi di essere penalizzato. Trovare un'altra data come spazio di marketing potrebbe essere una buona idea". Mentre è contrario a dividere il Salone con a maggio l'esposizione dei grandi scafi e a ottobre quella per gli altri: "Credo che ci debba essere una filiera in cui c'è un po' di tutto. Senza i piccoli la nautica non vivrebbe come non vivrebbe senza i grandi. Cerchiamo di metterli tutti insieme". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA