Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Barcolana 46: con investimento di 1,5 mln, indotto di 20 mln

Barcolana 46: con investimento di 1,5 mln, indotto di 20 mln

Iscrizioni a quota 1.300. Domani Trofeo Medot e Extreme 40

10 ottobre, 00:19
Barcolana 46: con investimento di 1,5 mln, indotto di 20 mln Barcolana 46: con investimento di 1,5 mln, indotto di 20 mln

(ANSA) - TRIESTE, 9 OTT - A fronte di un investimento complessivo di 1,5 milioni euro, secondo stime di economisti, Barcolana 46 produrrà per l'indotto 20 milioni e mille posti di lavoro. E' stato reso noto oggi dagli organizzatori, che hanno inaugurato il Villaggio Barcolana, vero cuore dell'evento.

Nel frattempo, continuano a crescere le iscrizioni, oggi arrivate a quota 1.302. Oggi sono giunti tutti i catamarani che parteciperanno domani alla regata Land Rover Extreme 40 @Barcolana. Tra i quattro team in gara, occhi puntati sull'unico equipaggio azzurro, Team Fincantieri che imbarca diversi velisti olimpici triestini. Domani sarà la volta anche dei piccoli Este 24, sui quali si correrà il Trofeo Medot - Barcolana Challenge, una nuova sfida tra i vincitori di categoria della scorsa Barcolana che per la prima volta mette l'uno contro l'altro, su scafi di pari dimensione, i vincitori di categoria.

"La Barcolana produce ricchezza per la città e per l'intera regione - ha sottolineato Edi Kraus, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Trieste - e, in quest'ottica, sarebbe impossibile immaginare la regata senza le attività che si svolgono a terra". Per Barcolana in Musica, la cantante Elisa sarà ospite speciale del cantante britannico di origine italiana Jack Savoretti, con il quale duetterà domani sera sul palco in Piazza Unità d'Italia. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA