Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Luna Rossa,"Open Day" finisce anche su blog giapponese

Vela: Luna Rossa,"Open Day" finisce anche su blog giapponese

Secondo "sold out" a Cagliari, tour nella base e foto con team

15 ottobre, 17:35
(ANSA) - CAGLIARI, 15 OTT - Una coppia è arrivata apposta per l'occasione da Milano: lui italiano, lei giapponese, accomunati dal tifo per Luna Rossa. Quando si sono spalancate le porte della base del team al porto di Cagliari per il secondo "Open Day" sono rimasti a bocca aperta. E ora trasmetteranno impressioni e sensazioni nel loro blog, rivolto anche ai fan giapponesi. Grande successo per il bis delle visite guidate al quartier generale di Luna Rossa. Con i tifosi che hanno ascoltato con attenzione racconti e aneddoti delle guide. E hanno potuto partecipare a piccole gare-dimostrazioni: issare una vela, fare nodi da marinaio e simulare in palestra manovre che di solito si fanno in barca.

Il tour è iniziato dalla vecchia stazione marittima: ad attendere i visitatori, insieme allo staff di Luna Rossa, anche i promoter di Cagliari Capitale della cultura 2019 con la distribuzione di borse e magliette. Poi tutti sul pullman per il viaggio nel cuore della base. Tra gli hangar che nascondono i segreti dello sviluppo delle barche, la palestra e la grande sala mensa dove la squadra si distrae anche con partite a biliardino e a tennistavolo.

Gran finale con le foto di rito con i componenti della squadra e gli scafi nel piazzale d'ingresso. Team molto soddisfatto sia delle visite, sia del lavoro fin qui svolto a Cagliari: progressi costanti, spiega la squadra, senza rivelare però troppo per non svelare i propri "segreti" agli avversari.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA