Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Windsurf: Marta Maggetti pronta per il bis mondiale

Windsurf: Marta Maggetti pronta per il bis mondiale

Campionessa in gara in Florida, ultima volta per titolo giovani

17 ottobre, 16:34
Windsurf: Marta Maggetti pronta per il bis mondiale Windsurf: Marta Maggetti pronta per il bis mondiale

(ANSA) - CAGLIARI, 17 OTT - E' iniziata l'avventura americana per la surfista cagliaritana Marta Maggetti, la campionessa italiana e mondiale in carica che difenderà per l'ultima volta il titolo - è il suo ultimo mondiale Youth - conquistato l'anno scorso a Civitavecchia con la tavola R:sx.

Un successo sportivo condiviso con l'altro atleta italiano Mattia Camboni che ha conquistato la medaglia d'oro tra i ragazzi. I due atleti rappresenteranno ufficialmente l'Italia in questo Mondiale.

Nelle acque di Clearwater Beach in Florida non mancheranno i compagni di Marta del Windsurfing Club Cagliari: Michele Cittadini, Elena Vacca e Carlo Ciabatti. La campionessa italiana prima di fare le valigie per il viaggio americano è volata a Sochi in Russia ed è salita sul podio dell'International Youth Cup preceduta dalla russa Stefaniya Elfutina.

Ora il suo obiettivo è riconfermare il titolo conquistato nel 2013 a Civitavecchia, l'atleta è fiduciosa ma "incrociamo le dita - afferma - mi sono allenata tanto e anche la trasferta di Sochi è stata utile per la preparazione".

Poche parole, ma tanta voglia di essere protagonista nei mondiali che si aprono domani con iscrizioni e stazza mentre domenica è in programma la cerimonia di apertura e lunedì si aprono le danze fino al 25 ottobre.

Per Marta il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni. E' salita sul podio, terzo posto, ai mondiali ISAF Youth di Tavira in Portogallo, si è aggiudicata il titolo italiano a Napoli e ha fatto una bella figura (26esima) ai Campionati Mondiali ISAF delle Classi Olimpiche a Santander in Spagna con le senior.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA