Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Robertissima vince la Melges 32 Gold Cup 2014

Vela: Robertissima vince la Melges 32 Gold Cup 2014

Pierre Casiraghi al timone; Stig Di Alessandro Rombelli secondo

10 novembre, 13:24
Vela: Audi Sailing Series Melges 32 a Portoferraio Vela: Audi Sailing Series Melges 32 a Portoferraio

(ANSA) -  Miami,  9 nov - Il team del Melges 32 Robertissima, con al timone Pierre Casiraghi, ha vinto a Miami  la Gold Cup Melges 32,  a cui hanno partecipato 15 team da 7 nazioni (Bermuda, Germania, Giappone, Italia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti).iappone, Italia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti).

 Al secondo posto si è classificato STIG di Alessandro Rombelli (YCML), mentre sul terzo gradino del podio è salito l’equipaggio giapponese di Swing di Keisuke Suzuki. Quarto e quinto posto per gli americani di Delta e Samba Pa Ti. Al sesto posto Torpyone di Edoardo Lupi con Lorenzo Bressani alla tattica. Cinque le regate disputate nei tre giorni del programma. Ieri domenica gli organizzatori sono stati costretti ad annullare le prove previste a causa di una pioggia battente che ha condizionato la gran parte della giornata, impedendo al vento di svolgere il suo ruolo determinante.

Robertissima, portacolori dello YCM e campione europeo in carica,  per l’occasione aveva schierato Pierre Casiraghi in sostituzione dell’armatore e timoniere titolare Roberto Tomasini Grinover infortunato a un braccio. A bordo di Robertissima insieme a Pierre Casiraghi e al tattico Vasco Vascotto hanno regatato Giovanni Cassinari, Simone Spangaro, Stefano Nicolussi, Federico Michetti, Armin Raderbauer e Gunnar Bahr. La classifica finale è disponibile al link: Melges 32 Gold Cup 2014

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA