Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: premi internazionali per Azimut grande 95rph:

Nautica: premi internazionali per Azimut grande 95rph:

Dagli usa alla cina apprezzamento unanime

13 novembre, 17:27
 Nautica: Azimut Benetti, Azimut Grande 95 RPH Nautica: Azimut Benetti, Azimut Grande 95 RPH

Premi internazionali per Azimut Yachts. Il nuovo Azimut Grande 95RPH, varato solo lo scorso maggio 2014, ha già ottenuto due prestigiosi riconoscimenti negli Stati Uniti e in Cina. Nominato dall’autorevole rivista Robb Report China come Best Yacht of the Year 2014, l’Azimut Grande 95RPH è quindi inserito di diritto nella classifica ‘Best of the Best’ che individua i prodotti più straordinari del settore luxury, insieme a brand di rilevo mondiali quali Ferrari, Piaget, Ducati e altri ancora.

La cerimonia di assegnazione dei premi si terrà il prossimo 27 Novembre a Shanghai. Il nuovo 29 metri del cantiere italiano ha sicuramente impressionato la giuria con il suo stile prezioso ed elegante, gli interni accoglienti ed il flybridge incredibilmente ampio (oltre 60mq) - ‘Best in class’ fra le imbarcazioni della sua categoria, senza dimenticare le eccellenti prestazioni che hanno colpito anche i giurati dell’ AIM Editors’ Choice Awards. Tenutosi in concomitanza con il Fort Lauderdale Boat Show 2014, l’Editors’ Choice Awards è promosso dall’ AIM (Active Interest Media) Marine Group, che riunisce le testate Yachts International, Power & Motoryacht, Sail, Soundings, Soundings Trade Only, Passagemaker e BoatQuest.com.

Durante la cerimonia ufficiale tenutasi il 29 Ottobre 2014 a Fort Luderdale l’Azimut Grande 95RPH è stato premiato con il Best Motoryacht Award, nella categoria 90 – 100 piedi. La giuria ha valutato design, innovazioni e tecnologie introdotte, insieme alla creatività, ed ha riconosciuto lo straordinario valore del modello Azimut. Per il cantiere italiano questi sono riconoscimenti di grande importanza, in quanto rappresentativi dell’entusiasmo con cui i nuovi modelli sono accolti negli Stati Uniti e in Cina, due mercati di importanza strategica per il Gruppo Azimut|Benetti. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA