Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Luna Rossa, nuovo pienone per il prossimo Open day

Vela: Luna Rossa, nuovo pienone per il prossimo Open day

Posti giĆ  esauriti per visita 12 dicembre alla base di Cagliari

01 dicembre, 17:22
(ANSA) - CAGLIARI, 1 DIC - Nuovo pienone per il prossimo Open day alla base di Luna Rossa: i mille posti disponibili per la visita del 12 dicembre sono andati a ruba in pochissimo tempo.

Chi non ce l'ha fatta dovrà attendere la primavera. Le prenotazioni online sono cominciate alle 12. E, così come era successo nelle precedenti due occasioni, sono arrivate tantissime richieste e a quota mille lo staff ha detto lo stop.

All'interno della base sarà possibile visitare le tensostrutture che ospitano i catamarani AC45 recentemente modificati, le ali e la veleria. Si potrà inoltre entrare nell'area mensa, nella palestra e fotografare l'AC72, il catamarano di 22 metri con cui è stata disputata la Coppa America a San Francisco nel 2013. A fare da guida agli appassionati saranno i membri dell'equipaggio e i progettisti di Luna Rossa. I visitatori potranno cimentarsi anche in piccole gare a tema legate al mondo della vela. Finora la base del team che si prepara per la prossima America's cup è stata visitata, in occasione degli Open day, da duemila persone. Poi ci sono state anche visite speciali. Come quella del Cagliari calcio della scorsa settimana. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA