Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Luna Rossa, visita studenti e docenti di Scienze motorie

Luna Rossa, visita studenti e docenti di Scienze motorie

Due ore di tour al Molo sabaudo guidato dalla squadra

04 dicembre, 16:57
(ANSA) - CAGLIARI, 4 DEC - "Gita d'istruzione" al quartier general di Luna Rossa. Studenti, docenti e tutor di Scienze motorie hanno incontrato al molo Sabaudo i velisti impegnati a Cagliari negli allenamenti per l'America's Cup del 2017.

Una lezione speciale: oltre due ore di tour guidato dagli uomini della squadra (ottanta tra ingegneri, tecnici, marinai, meccanici, skipper, avvocati e addetti stampa).

Al molo Sabaudo il gruppo guidato da Andrea Loviselli - presidente del corso di laurea e promotore dell'iniziativa - ha assistito anche alla messa a secco dei due sofisticati AC45, reduci da un allenamento nelle acque del golfo durato cinque ore. A seguire, la scoperta di officine, uffici tecnici, legali e stampa, hangar imbarcazioni e veleria, mensa, palestra, bar e hospitality.

Una visita descritta nei dettagli dagli uomini di Luna Rossa.

"Il corso fa capo alla facoltà di medicina e ha anche il compito di ampliare l'offerta formativa con tirocini di avvio al lavoro nell'ambito delle attività sportive. Vista la potenziale recettività della Sardegna per gli sport acquatici - spiega Loviselli - abbiamo pensato di promuovere la disciplina della vela". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA