Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Melges 20, Monaco Racing Fleet di Miani vince Beluga Cup a Montecarlo

Vela: Melges 20, Monaco Racing Fleet di Miani vince Beluga Cup a Montecarlo

Jason Michas (Usa) si impone a Miami, Mascalzone Latino è terzo

15 dicembre, 09:55
Vela: Melges 20, Monaco Racing Fleet di Miani vince Beluga Cup a Montecarlo (Foto Marina Semenova) Vela: Melges 20, Monaco Racing Fleet di Miani vince Beluga Cup a Montecarlo (Foto Marina Semenova)

(ANSA) - MONACO, 15 DIC - La stagione 2014 della classe Audi Melges 20 si è conclusa ieri domenica 14 dicembre con i due appuntamenti internazionali in programma in Europa e negli USA: la Beluga Cup a Montecarlo inserita nel calendario delle Monaco Sportboat Winter Series organizzate a Montecarlo dallo Yacht Club Monaco e a Miami (USA) la prima tappa delle International Miami Winter Series 2014/15, organizzate dal Coconut Grove Sailing Club.

A Montecarlo, dopo tre giorni di regate, la vittoria finale è andata a Guido Miani e al suo team a bordo di Monaco Racing Fleet. al secondo posto Russotrans di Yuri Morozov e al terzo Maolca di Manfredi Vianini Tolomei, che guida la classifica generale delle Melges 20 Winter Series 2014/15, dopo due eventi. Grazie all’impegno di Valentin Zavadnikov e di Maxim Logutenko, della Monaco Melges 20 Fleet association e al supporto dello Yacht Club Monaco, la flotta europea degli Audi Melges 20 continua a crescere: a Montecarlo le imbarcazioni in acqua erano oltre 20 provenienti da 5 nazioni: Svezia, Polonia, Russia, Italia e Monaco. Classifica finale Act 2 Monaco Sportboat Winter Series

A Miami dove i 31 equipaggi di Audi Melges 20 iscritti hanno disputato 6 prove, sul gradino più alto del podio è salito Jason Michas con Midnight Blue, mentre Mascalzone Latino Jr. di Achille Onorato, vice campione del mondo di classe in carica, ha concluso in terza posizione.

la classifica generale completa è disponibile al link: http://www.yachtscoring.com/event_results_cumulative.cfm?eID=1215

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA