Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: ex Baglietto Varazze, no a offerte Azimut e Nisida

Nautica: ex Baglietto Varazze, no a offerte Azimut e Nisida

Per liquidatore non garantivano futuro occupazionale

21 gennaio, 23:04
Nautica: un cantiere baglietto Nautica: un cantiere baglietto

(ANSA) - VARAZZE (SAVONA), 21 GEN - E' da rifare il bando per l'acquisto del ramo di azienda dei cantieri ex Baglietto di Varazze. Le due aziende interessate, la torinese Azimut di Avigliana e la napoletana Nisida, avevano presentato offerte, secondo il commissario liquidatore, Federico Galantini, ritenute insufficienti a garantire un futuro ai lavoratori dello stabilimento nautico varazzino.

A giorni sarà pubblicato un nuovo bando che avrà come scadenza la fine di febbraio. L'offerta include il piazzale operativo, i mezzi e le attrezzature rimaste e i 19 dipendenti che, in cassa integrazione dal giugno 2010 al 31 dicembre scorso, hanno ottenuto una proroga di cinque mesi. Le offerte andranno inoltre alla Sezione fallimentare del tribunale della Spezia (sede legale della Baglietto Snc.). Il bando a offerta libera non significa che può essere accettata qualsiasi proposta, anche a cifre elevate: uno dei punti fermi è l'assorbimento di tutto il personale, un altro l'intendimento a "acquisire" i beni a uso industriale.

Un primo bando venne invalidato perché l'unica azienda presentatasi, l'Italtecnic Srl. aveva esposto una cifra inferiore alla base d'asta di un milione e 800 mila euro.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA