Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: al via dai Caraibi stagione Yacht Club Costa Smeralda

Vela: al via dai Caraibi stagione Yacht Club Costa Smeralda

Calendario regate presentato a Milano, da maggio in Sardegna

28 febbraio, 09:28
Vela: al via dai Caraibi stagione Yacht Club Costa Smeralda Vela: al via dai Caraibi stagione Yacht Club Costa Smeralda

(ANSA) - CAGLIARI, 27 FEB - Partirà tra pochi giorni dalle acque caraibiche di Virgin Gorda la nuova stagione velica dello Yacht Club Costa Smeralda. Dal 3 al 7 marzo il paradiso velico delle Isole Vergini Britanniche, sede invernale dello Yccs, accoglierà la flotta di imbarcazioni Swan per la seconda edizione della Rolex Swan Cup Carribean, evento biennale che si alterna alla regata storica firmata Yccs, Rolex e Nautor nel Mediterraneo.

Subito a ruota, dal 10 al 14 marzo, sarà poi la volta dall'ormai tradizionale Loro Piana Carribean Superyatch Regatta and Rendezvous, giunta alla quinta edizione. Il primo tempo della stagione caraibica si concluderà ad aprile, con l'Oyster Cup BVI (dal 13 al 18).

Il calendario sportivo 2015 del circolo smeraldino, presentato questa mattina a Milano, si sposterà a Porto Cervo a maggio, con la regata di flotta Vela & Golf che impegnerà i piccoli e agili Smeralda 888 (dal 22 al 24).

I monotipo torneranno in acqua dal 26 al 28 giugno per la Coppa Europa Smeralda 888 e per il Campionato sociale del 9 agosto. Durante la pausa estiva, un team di soci Yccs parteciperà inoltre alle regate organizzate a Cowes, in occasione del bicentenario della fondazione del Royal Yacht Squadron. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA