Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: approda a Santa Margherita il Tag Heuer Vela festival

Vela: approda a Santa Margherita il Tag Heuer Vela festival

Grande festa della vela, dal 5 al 10 maggio

15 aprile, 18:27
Vela: approda a Santa Margherita il Tag Heuer Vela festival Vela: approda a Santa Margherita il Tag Heuer Vela festival

(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA), 15 APR - Santa Margherita Ligure si vestirà a festa il 7 maggio per l'arrivo del TAG Heuer VELA Festival 2015. Giunta alla terza edizione, la manifestazione approda quest'anno nel borgo affacciato sul Golfo del Tigullio coinvolgendo per quattro giorni la calata del porto e la spiaggia. A terra e a mare protagoniste saranno le barche.

Lungo la banchina, i cantieri esporranno le barche nuove mentre tra i pontili, spazio dedicato alle barche usate, sarà possibile trovare l'imbarcazione da noleggiare per le vacanze estive, farsi guidare dagl i esperti per scoprire il modello giusto da acquistare o capire che corso frequentare per migliorare le proprie capacità veliche. Nello spazio delle Barche Cult le imbarcazioni che hanno fatto la storia della vela. Nell' area espositiva a terra, il diportista potrà inoltre cercare tutto ciò che serve per la propria imbarcazione. Alle spalle della darsena, sulla spiaggia che guarda Portofino, si animerà poi il Beach Village, uno spazio dedicato al mondo delle derive, dei multiscafi e degli sport nautici, con dimostrazioni e prove in mare aperto. Numerosi gli eventi in programma, a terra e a mare.

Tra questi: venerdi 8 maggio, la Serata dei Campioni con la premiazione del Velista dell'Anno TAG Heuer 2015; sabato 9 maggio, la festa della VELA con il vela Cup 2015 , veleggiata nel Golfo del Tigullio aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in su; domenica 10 maggio, il VELAFestival Watergame, innovativa gara tra Sup e kayak, per grandi e piccini, organizzata dalla società sportiva Outdoor Portofino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA