Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Luna Rossa prepara addio alla base di Cagliari

Vela: Luna Rossa prepara addio alla base di Cagliari

In attese delle gru, barche ferme in porto

15 aprile, 13:30
Vela: Luna Rossa prepara addio alla base di Cagliari Vela: Luna Rossa prepara addio alla base di Cagliari

(ANSA) - CAGLIARI, 15 APR - Barche ferme che non andranno più in acqua, almeno a Cagliari. Per ora non sono arrivate le gru.

Ma il villaggio bianco-rosso in riva al mare aspetta solo il segnale per lo smontaggio delle strutture che ospitano hangar, sala mensa e palestra.

Visto dall'alto delle navi ormeggiate al molo Rinascita, il quartier generale di Luna Rossa sembra ancora quello di prima.

Ma anche da lontano la sensazione che lo show sia finito si percepisce in maniera molto netta.

Dopo la decisione di ritirarsi dalla Coppa America in seguito alle nuove regole votate da parte dei team rivali, il divorzio tra Luna Rossa e Cagliari procederà per tappe. Ci sarà ancora "vita" ancora per qualche tempo. Quello che ci vorrà magari per consentire alle famiglie dei componenti della squadra di far finire ai loro figli la scuola o di sbrigare le ultime faccende in Sardegna. Poi l'inevitabile rompete le righe e l'addio all'isola.

Luna Rossa era pronta a mettere a disposizione il suo quartier generale per le World series. E quindi a prolungare la sua permanenza a Cagliari sino a giugno. Senza la barca in acqua, naturalmente. Ma con la volontà di aiutare la città a godersi lo spettacolo delle fuoriserie del mare dal 4 al 7 giugno. Nulla da fare: l'organizzazione aveva detto no, partenza da Cagliari cancellata. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA