Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Roma per 2, vittoria di 'Neo Scheggia'

Vela: Roma per 2, vittoria di 'Neo Scheggia'

Al timone Andrea Caracci e Nino Merola, nella regata in doppio

16 aprile, 20:48
Vela: Roma per 2, vittoria di 'Neo Scheggia' Vela: Roma per 2, vittoria di 'Neo Scheggia'

(ANSA) - GENOVA, 16 APR - Andrea Caracci e Nino Merola vincono la "Roma per 2" a bordo del Neo400 di Paolo Semeraro "Neo Scheggia", tagliando per primi la linea del traguardo a Riva di Traiano e impiegando 100h e 20m per percorrere le 530 miglia del percorso Riva di Traiano-Lipari e ritorno.

Caracci e Merola hanno condotto la regata sempre in testa dall'inizio alla fine, prendendo un buon vantaggio giĆ  nella discesa verso Lipari e conservandolo anche nella risalita, nonostante i tentativi di recupero dei due agguerriti Figaro francesi, Made in Midi e Maracuja.

"Nessun errore tattico e una barca velocissima, siamo molto soddisfatti e non abbiamo avuto problemi, tranne i passaggi notturni delle isole Ventotene e Lipari che ci hanno obbligato a dormire di giorno" hanno dichiarato Nino Merola e Andrea Caracci all'arrivo al Porto di Riva di Traiano.

Nella "Roma per 1" continua la lotta per il primo posto tra Gaetano Mura e Mario Girelli che stanno risalendo sotto costa in un vero match race, ad appena 15 miglia dal traguardo. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA