Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: al via la 1ma edizione dell'AleatiCup all'Isola d'Elba

Vela: al via la 1ma edizione dell'AleatiCup all'Isola d'Elba

Un connubio tra sport e tradizioni enogastronomiche dell'isola

17 aprile, 18:10
Vela: al via la 1ma edizione dell'AleatiCup all'Isola d'Elba Vela: al via la 1ma edizione dell'AleatiCup all'Isola d'Elba

(ANSA) - GENOVA, 17 APR - Una veleggiata per celebrare i piaceri del buon vivere e dell'andar per mare. Con questo spirito nasce l'AleatiCup, il primo degli eventi in calendario dello Yacht Club Portoferraio che prende il via sabato 18 aprile, ed è organizzato in collaborazione con la Lega Navale Italiana e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

L'AleatiCup nasce in omaggio a una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche locali, "ElbAleatico, un grappolo di storia", che da 5 anni promuove il celebre vino considerato una delle eccellenze dell'isola. La novità del 2015 sarà il connubio tra enogastronomia e sport, con la partecipazione dei bikers della Granfondo ElbAleatico e gli equipaggi dell'AleatiCup che si misureranno in un percorso costiero con partenza a nord dello Scoglietto. Tra gli eventi in programma domenica 19 aprile, oltre alla premiazione degli equipaggi dell'AleatiCup presso il Centro Culturale De Laugier, la degustazione in anteprima dei vini del Consorzio Elba doc e la presentazione del libro "Vacanze a vela - Mediterraneo" di Raffaella Marozzini, una guida per la migliore organizzazione di una crociera a vela, con un ampio capitolo dedicato alle bellezze dell'isola d'Elba e dell'Arcipelago Toscano. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA