Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Surf: in arrivo in Liguria 3/a edizione SurFestival 2015

Surf: in arrivo in Liguria 3/a edizione SurFestival 2015

Festa in stile californiano per gli amanti dello sport da onda

20 aprile, 16:37
Surf: in arrivo in Liguria 3/a edizione SurFestival 2015 Surf: in arrivo in Liguria 3/a edizione SurFestival 2015

(ANSA) - GENOVA, 20 APR - Arriva in Liguria la terza edizione del Recco SurFestival 2015, l'evento surf in stile californiano per gli amanti dello sport da onda. La prima data possibile, da confermare in base alle condizioni meteo marine, è il 2 maggio.

L'evento, sarà anche tappa del Campionato Italiano di Longboard con atleti di fama nazionale. Nella scorsa edizione 2014, la manifestazione, sponsorizzata da Reef e organizzata quest'anno dall'Associazione Sportiva Blackwave insieme all'agenzia L'Aurora Eventi, ha contato 2000 presenze e 40 espositori. Sarà, spiegano gli organizzatori, una giornata di festa sulla spiaggia tra sport e musica con DJ set, esposizioni di tavole da surf di costruttori nazionali e internazionali, proiezioni di film e concerto. Oltre al surf, sarà presente anche una struttura di skate per chi volesse cimentarsi nella disciplina che riprende il movimento sulle onde fuori dall'acqua. Come nella scorsa edizione, Blackwave, l'associazione sportiva capofila nello sviluppo del surf a Recco, metterà a disposizione attrezzatura tecnica per prove gratuite di surf, supwave e surfkayak.

L'evento si svolgerà in un solo giorno tra maggio e giugno nel primo weekend con condizioni marine favorevoli alla manifestazione secondo il cosiddetto waiting period per gli esperti. Il giorno dell'evento verrà annunciato secondo il metodo del semaforo: semaforo rosso - la manifestazione è rimandata; semaforo verde - la manifestazione è confermata. Al momento la prima possibilità è per sabato 2 maggio (aggiornamento online sul sito www.blackwave.it.). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA