Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Tag Heuer Vela Festival , si parte

Vela: Tag Heuer Vela Festival , si parte

Grande festa della vela a Santa Margherita Ligure

07 maggio, 21:52
Vela: Il TAGHeuer VELAFestival invade Santa Margherita Ligure Vela: Il TAGHeuer VELAFestival invade Santa Margherita Ligure

(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA), 6 MAG - Il Tag Heuer Vela Festival, festa del mare e della vela, è stato inaugurato oggi a Santa Margherita Ligure. In banchina e in acqua, quattro giorni di esposizioni, regate ed eventi dedicati ai diportisti e agli amanti del mare. Nell'area espositiva a terra gli stand delle società del mondo nautico, dagli accessoristi ai cantieri, dai velai alle assicurazioni, ai cantieri. In mare, ormeggiate barche cult, decine di imbarcazioni nuove, usate e da noleggio. Alle spalle della darsena, sulla spiaggia che guarda Portofino, il Beach Village, uno spazio dedicato al mondo delle derive, dei multiscafi e degli sport nautici, con dimostrazioni e prove in mare aperto.

Molti gli eventi previsti fra i quali la premiazione del Velista dell'Anno TAG Heuer 2015 (venerdì 8) e il Fogar Day, dedicato ad Ambrogio Fogar (Domenica 10). Sabato 9 maggio, tutto il giorno, la festa si trasferisce in acqua con oltre 100 barche iscritte alla Vela Cup, veleggiata nel Golfo del Tigullio aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in su. Domenica, a partire dalle 10, è in programma il Vela Festival Watergames, innovativa gara tra Sup e kayak, per grandi e piccini organizzata dalla società sportiva Outdoor Portofino. Tutti i giorni, a bordo della goletta Pandora Scuola di Marineria, con "lezioni" tenute da esperti marinai che insegnano a fare nodi e salire sull'albero. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA