Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela:Vahinè 7 vince Settimana Tre Golfi e campionato Tirreno

Vela:Vahinè 7 vince Settimana Tre Golfi e campionato Tirreno

Barca si impone dopo tre giornate di regate nelle acque di Capri

17 maggio, 17:24
(ANSA) - NAPOLI, 17 MAG - E' Vahinè 7, di Francesco Raponi la barca vincitrice della Settimana dei Tre Golfi che si è conclusa oggi a Capri e che ha assgnato alla barca vincitrice anche il titolo di Campione Nazionale del Tirreno. Secondo e terzi classificati, rispettivamente Cippa Lippa 8, di Guido Paolo Gamucci, già vincitore della line honours della Regata dei Tre Golfi, e Low Noise II, di Giuseppe Giuffrè, Campione del Mondo in carica.

"Siamo molto soddisfatti - ha commentato Raponi - è stata una bella tre giorni di vela. A Capri a abbiamo regatato sfiorando la vittoria e oggi finalmente è arirvata".

Quattro le prove portate a termine dal Comitato di Regata, presieduto da Luciano Cosentino, che anche oggi ha tentato, fino alla fine, di dare la partenza per l'ultima prova prevista dal Bando di Regata ma il vento non lo ha permesso. Trenta le imbarcazioni che hanno preso parte alla manifestazione, che quest'anno grazie alla intesa tra il Circolo del Remo e della Vela Italia, e dello Yacht Club Capri, è tornata a disputarsi sull'isola Azzurra. L'evento si è svolto in condizioni meteo marine complesse: dal vento forte, circa 25-30 nodi del primo giorno si è passati a vento medio e mare formato di ieri che hanno premiato le imbarcazioni che hanno saputo interpretare, condurre e manovrare meglio.

Tra i vincitore della kermesse caprese, nel Raggruppamento A, Le Coq Hardì, di Maurizio e Giampaolo Pavesi, del Circolo del Remo e della Vela Italia, si è classificato al primo posto, seguito da Ars Una di Anton Giulio Cafaro e dal nuovo Ars Una, di Vittorio Biscarini e Carlo Maria Rocchi.

Nel gruppo B vince Angry Red, di Domenico Cicala, il già Campione Italiano in carica ha preceduto Stupefacente di Antonello Stanzione e Ricomincio da Tre di Antonino Miceli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA