Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: da Torre del Greco regata "Sulla rotta dei Borbone"

Vela: da Torre del Greco regata "Sulla rotta dei Borbone"

Da domani regate per 50 barche per il Campionato Vele di Levante

22 maggio, 16:35
(ANSA) NAPOLI, 22 MAG - Ci sarà il "Miglio d'Oro" al centro del prossimo week end velistico in Campania, che vede al via le regate "Sulle Rotte dei Borbone", valide come settima e ottava prova del decimo Campionato primaverile Vele di Levante. Le regate si concentreranno sul litorale vesuviano e sono organizzate dal Circolo Nautico Torre del Greco, con il patrocinio di Fondazione Ente Ville Vesuviane, Coni, Isaf e Federazione Italiana Vela.

Domani alle 13.25 si parte con una regata sulle boe su un percorso a bastone nelle acque antistanti il porto di Torre del Greco. Domenica alle 11,25 il via dalla Torre di Bassano poi percorso su un lato di bolina, trasferimento davanti a Villa Favorita di Ercolano dove sarà posizionato un altro percorso a bastone. Saranno circa 50 le imbarcazioni al via con una particolare classifica riservata ai charter: grazie ad una collaborazione con l'agenzia Sailitalia, la regata è stata infatti inserita in un programma di promozione turistica per gli appassionati di vela provenienti anche dall'estero.

"La regata - spiega il presidente del Circolo torrese, Mattia Mazza - ogni anno richiama tanti gli equipaggi per un appuntamento consolidato nel panorama velico napoletano. Un mix di sport e valorizzazione della risorsa mare per una regata seguita da centinaia di persone che dai circoli nautici e dalle proprie abitazioni potranno vedere le imbarcazioni gareggiare a poca distanza dalla costa. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA