Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Audi RC44 Cup, poco vento rimandata la gara di oggi

Vela: Audi RC44 Cup, poco vento rimandata la gara di oggi

Porto Cervo, regate di flotta slittano a domani

18 giugno, 18:57
(ANSA) - PORTO CERVO, 18 GIU - Vento troppo leggero e barche costrette a tornare in porto. Nulla di fatto nella seconda giornata dell'Audi RC44 Porto Cervo Cup.

Dopo la sfida di match racing affrontata ieri, è rimandato a domani il primo appuntamento con le regate di flotta: i dodici RC44 si confronteranno su percorsi a bastone fino a domenica 21 giugno, giorno conclusivo della manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda.

"Domani dovrebbero esserci condizioni opportune - spiega Peter Reggio, Principal Race Officer - per regatare se le previsioni non sbagliano. Purtroppo finora non sono state molto attendibili. Sicuramente gli equipaggi avevano voglia di sfidarsi oggi, però è stata una di quelle giornate in cui si poteva veleggiare ma non regatare. Il vento era molto instabile, in diverse occasioni abbiamo pensato di poter dare il via, ma poi non c'era la consistenza".

La competizione riprende domani alle 12 con previsioni di ponente intorno ai 15 nodi. Rimangono tra i favoriti nella corsa al trofeo Charisma - primo nella classifica overall dopo il trionfo a Malta nella prima tappa del circuito - Bronenosec, vittorioso ieri nella giornata di match racing, e Team Aqua che ha conquistato negli ultimi quattro anni la vittoria overall nell'RC44 Championship Tour. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA