Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: dal 2 al 5 settembre a Porto Cervo la Perini Navi Cup

Vela: dal 2 al 5 settembre a Porto Cervo la Perini Navi Cup

Appassionato cinese partecipa a bordo dell'ammiraglia della flotta

22 giugno, 13:17
Vela: dal 2 al 5 settembre a Porto Cervo la Perini Navi Cup Vela: dal 2 al 5 settembre a Porto Cervo la Perini Navi Cup

(ANSA) - GENOVA, 22 GIU -  Si svolgerà a Porto Cervo dal 2 al 5 di settembre e sarò ospitato nella sede dello Yacht Club Costa Smeralda  la sesta edizione della Perini Navi Cup, la regata dedicata esclusivamente ai velieri di casa Perini. In questa occasione l’ammiraglia della flotta, il clipper di 88 m The Maltese Falcon parteciperà con un appassionato ospite cinese a bordo che ha affittato la nave appositamente per prendere parte alla Perini Navi Cup.

 Nata nel 2004 come raduno di famiglia per l’esclusivo club di armatori Perini Navi, la Perini Navi Cup è diventata negli anni uno dei più attesi avvenimenti nel calendario internazionale delle regate dedicate ai superyacht. Durante tre intensi giorni di gara più di 15 velieri si sfideranno nella acque cristalline del nord-est della Sardegna secondo il nuovo sistema di Rating dell’ORC dedicato ai superyacht e testato con successo nella stagione delle regate caraibiche.

 Ad oggi la lista delle navi partecipanti include le più recenti Perseus^3, il super sloop di 60 metri, e Seahawk, 60 metri in versione ketch, a rappresentare la nuova serie di velieri recentemente sviluppata dall’azienda che si confronterà con alcune blasonate sorelle maggiori, tra le quali: Aquarius, 46 m ketch - Bayesian, lo sloop di 56m noto come Salute - Clan VIII, 45 m sloop - Elettra, 25 m sloop - Ellen, 40 m ketch - Jasali II, 52 m ketch - P2, 38 m sloop - Rosehearty, 56 m ketch - Spirit of the C’s, il ketch di 64 m noto come Felicita West - Squall, 52 m sloop - Xnoi, 30 m sloop.

 

 In occasione della Perini Navi Cup, inoltre, Fabio e Milena Perini presenteranno un progetto di charity rivolto a fornire cure mediche annuali ad oltre 1000 bambini. Il progetto è creato e condotto da ABF – Andrea Bocelli Foundation, la fondazione creata da Andrea e Veronica Bocelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA