Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Crn consegna 55 mt Atlante e primo refit Eight

Nautica: Crn consegna 55 mt Atlante e primo refit Eight

Per Atlante anteprima mondiale al 25/o Monaco Yacht Show

05 agosto, 20:45
Nautica: Crn consegna 55 mt Atlante e primo refit Eight Nautica: Crn consegna 55 mt Atlante e primo refit Eight

(ANSA) - ANCONA, 5 AGO - Crn, cantiere navale di Ancona che fa parte del Gruppo Ferretti, ha consegnato il nuovo 55 metri 'Atlante' ed 'Eight' 46 metri, il primo refit del cantiere. I due megayacht sono salpati dalla marina di Crn, dopo essere stati varati lo scorso maggio. Atlante verrà presentato da Crn in anteprima mondiale al 25/o Monaco Yacht Show insieme ad altri due mega-yacht: il 61 metri Saramour e il 73 metri Yalla.

Atlante, imbarcazione numero 134 del cantiere, è caratterizzata da un'identità stilistica molto forte, che riprende alcuni stilemi propri delle imbarcazioni militari. E' il frutto del lavoro dello studio Nuvolari Lenard, che ne ha curato le linee esterne, e dell'Ufficio tecnico Crn, che ha seguito la progettazione navale. Con i suoi 55 metri di lunghezza e 11 metri di larghezza, si sviluppa su quattro ponti.

Eight, primo refit, si connota invece per linee estremamente pulite, spazi ariosi. E' stato progettato dall'Ufficio Tecnico Crn in collaborazione con lo studio Nuvolari Lenard che ne ha curato le linee esterne.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA