Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: storiche signore del mare nel Golfo dei Poeti

Vela: storiche signore del mare nel Golfo dei Poeti

Dal 4 al 6 settembre per la "Valdettaro Classic Boats"

02 settembre, 09:54
Vela: una barca del Cantiere Valdettaro Vela: una barca del Cantiere Valdettaro

(ANSA) - LA SPEZIA, 2 SET - Le più belle signore del mare solcheranno le acque del Golfo dei Poeti dal 4 al 6 settembre. E' la V edizione del “Valdettaro Classic Boats”, il raduno di imbarcazioni storiche che si terrà nel borgo delle Grazie di Porto Venere (SP).

Sede del raduno è il Cantiere Valdettaro che quotidianamente tramanda l'antica tradizione dei maestri d'ascia e che per tre giorni apre le porte a tutti coloro che amano il mare e le barche e vogliono volgere uno sguardo al passato.

Appassionati ed addetti ai lavori, ma non solo: sono tantissimi gli appassionati ed i curiosi attesi in banchina per ammirare i tanti gioielli del mare che in ogni edizione rendono unico il Valdettaro Classic Boats. Tre mostre collaterali completano l'evento: "I restauri delle Signore del Mare" a cura del Cantiere Valdettaro, la mostra fotografica "A passi di piombo" foto di Francesco e Roberta Rastrelli e i "I volti del mare" organizzata da ACME04 e Studio Ricco&Neri, in collaborazione con il Museo Tecnico Navale della Spezia. (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA