Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: a Carla Demaria premio alla carriera da rivista inglese

Nautica: a Carla Demaria premio alla carriera da rivista inglese

Assegnato da MotorBoat&Yachting durante il London Boat Show

13 gennaio, 16:38
Ucina: Demaria eletta prima donna presidente Ucina: Demaria eletta prima donna presidente

(ANSA) - GENOVA, 13 GEN -  La Presidente di UCINA Carla Demaria ha ricevuto il premio alla carriera promosso dalla rivista inglese MotorBoat & Yachting. Il riconoscimento, assegnato durante il London Boat Show, riconosce a Carla Demaria "le eccezionali capacità confermandola uno dei migliori manager mondiali nella nautica da diporto".

Presidente e fondatrice di Monte Carlo Yachts Carla Demaria è direttore generale del marchio Bénéteau e siede nel Consiglio del grande gruppo industriale europeo. La Giuria del premio negli anni ha sempre scelto di riconoscere questo premio a una persona che abbia dato un contributo fondamentale all'industria nautica.

Nella motivazione del premio  si legge “abbiamo scelto una persona di straordinaria visione che ha avuto il coraggio di lanciare un marchio di imbarcazioni di lusso nel pieno della recessione, senza mai temere la sfida cui andava incontro. I riconoscimenti che hanno avuto queste barche parlano da soli. Dopo una brillante carriera che l’ha vista creare e gestire il marchio Atlantis, nel 2008 si è lanciata in una nuova avventura entrando nel Gruppo Bénéteau per dar vita al nuovo marchio Monte Carlo Yachts, con sede in Italia vicino a Trieste. Ha dimostrato lo stesso coraggio accettando la carica di Presidente di UCINA, in una fase di grande cambiamento dell’Associazione italiana. Consideriamo Carla Demaria una vera forza della natura.”

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA