Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Al via la 47ma edizione del Boot di Dusseldorf

Al via la 47ma edizione del Boot di Dusseldorf

Dal 23 al 31 gennaio, oltre 1.700 espositori in 17 padiglioni

21 gennaio, 20:36

(ANSA) - GENOVA, 21 GEN - Affacciato sul fiume Reno ma lontano da ogni mare va in scena, dal 23 al 31 gennaio, il Boot di Dusseldorf, uno dei più importanti saloni nautici del mondo.

Per la sua 47ma edizione il Boot si presenta al pubblico con un'esposizione di oltre 1.600 barche a vela e a motore, dai 2 ai 24 metri, ospitate in dieci padiglioni interamente dedicati, e un grande parco divertimenti di oltre mille metri quadrati con grandi piscine per le prove in acqua di qualunque sport e con qualunque attrezzatura, dalla vela al windsurf e al kiteboard spinti dalle macchine del vento, con simulatori di navigazione sui catamarani, ma anche lezioni di pesca d'altura e immersioni subacquee, oltre a un fiume lungo 90 metri per provare gli ultimi modelli di canoe e kayak.

Anche quest'anno la vela è la regina della grande kermesse nautica di Dusseldorf: per appassionati e neofiti sono stati allestiti ben tre padiglioni per ospitare 340 costruttori provenienti da tutto il mondo, tra cui Jeanneau, Bénéteau, Bavaria, Hanse, i francesi della Dufour e i designer più classici del nord Europa, come il cantiere Hallberg Rassy e i danesi della X Yachts. Per la vela italiana sarà presente anche il cantiere SE.RI.GI di Aquileia con alcuni tra i più classici modelli cruisers/racers della serie Solaris One, e il Cantiere Del Pardo di Forlì con una selezione dei suoi famosi scafi da regata della serie Grand Soleil Racing.

Al Sailing Forum del Boot di Dusseldorf sarà possibile incontrare anche i velisti più famosi del mondo, protagonisti delle più difficili competizioni oceaniche, come la Round-the-world Volvo Ocean Race, la regata in solitario Vendée Globe Race, e delle sfide dell'America's Cup. Tra le novità del Made in Italy negli otto padiglioni dedicati alle imbarcazioni a motore, Azimut Yachts sarà presente in prima mondiale con il suo nuovo Azimut 66 della serie Flybridge mentre il cantiere Arcadia Yachts presenta il nuovo Arcadia Sherpa di 58 piedi, disegnato per un utilizzo molto versatile che include anche la pesca e le immersioni subacquee. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA