Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Windsurf: Maggetti in Florida per Coppa del Mondo

Windsurf: Maggetti in Florida per Coppa del Mondo

Dopo impegno Usa per atleta altri appuntamenti internazionali

24 gennaio, 19:29
Windsurf: Maggetti in Florida per Coppa del Mondo Windsurf: Maggetti in Florida per Coppa del Mondo

(ANSA) - CAGLIARI, 24 GEN - La velista cagliaritana Marta Maggetti in Florida per la tappa americana del circuito di Coppa del Mondo Isaf. Da due settimane l'atleta azzurra e delle Fiamme gialle è a Miami per gli allenamenti, sotto la guida dell'allenatore federale Adriano Stella, con la collega Flavia Tartaglini e altre campionesse internazionali. La sfida prende il via domani - e continua fino al 30 gennaio - con le prime regate nella costa oceanica statunitense dove saranno impegnati oltre 780 velisti provenienti da 64 nazioni.

Marta è carica: "Mi sento abbastanza pronta abbiamo lavorato molto con il vento medio e planante, però abbiamo lavorato poco con il vento leggero". Decisa a farsi valere. Le regate si svolgeranno nelle acque della baia di Biscayne, uno dei campi di regata più apprezzati e allo stesso tempo più impegnativi del panorama internazionale, e prendono il via alle 10 locali, le 16 in Italia.

Dopo la parentesi americana nell'agenda della giovane atleta cagliaritana sono segnati altri importanti appuntamenti agonistici internazionali. A iniziare dai Mondiali di serie che si terrano ad Eilat, in Israele, dal 20 al 27 febbraio. A fine marzo rotta verso Palma di Maiorca per l'Euro Saf e il Trofeo Princesa Sofia. Poi gli allenamenti a Cagliari in vista della Coppa del Mondo che farà tappa a Hyeres, in Francia, dal 25 aprile. A maggio, giugno e luglio il programma dice Brasile: a Rio de Janeiro per allenarsi con la collega Tartaglini. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA