Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Marta Maggetti 15/a in Coppa del Mondo

Vela: Marta Maggetti 15/a in Coppa del Mondo

Surfista cagliaritana protagonista a Miami. Ora si va in Israele

31 gennaio, 20:48

(ANSA) - CAGLIARI, 30 GEN - La surfista cagliaritana Marta Maggetti quindicesima alla tappa di Miami della Coppa del mondo.

Ma è stata ad un passo dall'ingresso della top ten con conseguente diritto a partecipare alla Medal race, la corsa finale per la medaglia.

"Poteva andare meglio - questo il suo bilancio al termine della competizione - ma questo risultato è uno stimolo per migliorarmi e prepararmi con più determinazione al mondiale di febbraio a Eilat, in Israele".

Sempre a testa alta. "In classifica - spiega Maggetti ripercorrendo mentalmente l'andamento delle gare - avevo due-tre ragazze che potevo battere benissimo. Sono sempre stata tra il nono ed il ventesimo posto nei parziali, quando, invece, avrei potuto fare qualche piazzamento migliore".

Marta Maggetti si sofferma anche sugli aspetti tecnici: "In questa regata ho migliorato le partenze e il passo con il vento planante e di questo sono molto soddisfatta. Significa che gli allenamenti pre regata a Miami con vento sono serviti, ma c'è ancora tanto da migliorare con il vento leggero. E' necessaria più preparazione a terra e migliorare la tecnica di pompaggio".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA