Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: regata a Stintino dedicata ad Alberto Depaolini

Vela: regata a Stintino dedicata ad Alberto Depaolini

Il via il 24 aprile, fra iniziative a terra anche film sul mare

17 aprile, 11:39

(ANSA) - CAGLIARI, 15 APR - Un trofeo e una regata a Stintino dedicati ad Alberto Depaolini, socio del Circolo nautico Torres.

Un velista che, per oltre 50 anni, è stato protagonista di tante manifestazioni veliche, contribuendo in maniera fondamentale allo sviluppo della disciplina e del diporto nautico in Sardegna.

Per ricordare uno dei pionieri della vela nell'Isola, recentemente scomparso, il Circolo ha organizzato per il 24 e 25 aprile il Primo Trofeo Alberto Depaolini – patrocinio del Comune di Stintino - con una regata riservata agli yacht stazzati Orc International 2016 o con certificato di stazza Orc Club 2016, appartenenti alle categorie Crociera-Regata e Gran Crociera di cui alla normativa Fiv per la Vela d'Altura, alla quale è abbinata una Veleggiata secondo la Normativa Fiv delle Manifestazioni veliche del diporto.

Alla regata sono associate altre iniziative a terra. Come la serata di domenica, alle 18, con la presenza del velista Gaetano Mura che proietterà il filmato "Vivi come Sogni", dedicato alle sue navigazioni in Oceano, e che parlerà della sua esperienza di navigatore oceanico. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA