Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Lo Swan 45 Aphrodite, vince XXI Trofeo Punta Stendardo

Lo Swan 45 Aphrodite, vince XXI Trofeo Punta Stendardo

Nel Golfo di Gaeta, 33 equipaggi in gara

03 maggio, 08:37
Lo Swan 45 Aphrodite, vince XXI Trofeo Punta Stendardo Lo Swan 45 Aphrodite, vince XXI Trofeo Punta Stendardo

(ANSA) - GAETA (LATINA), 02 MAG - 33 equipaggi si sono sfidati nelle acque del golfo di Gaeta per la conquista della ventunesima edizione del Trofeo Punta Stendardo e nella regata costiera di tredici miglia del Trofeo Punta Stendardo X2 - Coppa Comune di Gaeta, ultime prove valide per la Combinata del Tirreno.

Dopo le prove del 30 aprile e 1° maggio, nella Classifica ORC Overall, primo posto Aphrodite di Pierfranco di Giuseppe, seguito da Vahinè 7 di Francesco Raponi e da Ars Una di Biscarini/Rocchi. Nella Classifica IRC Overall si invertono le posizioni con Vahinè 7 in testa alla classifica, davanti ad Aphrodite; ancora un terzo posto per Ars Una che vince, in ORC e in IRC, il Trofeo Masserotti, per armatore-timoniere. Si aggiudicano la Punta Stendardo X2 - Comune di Gaeta, rispettivamente in classe 1 e in classe 2, Prospettica Comet 41 di Giacomo Gonzi e Petrilla First 35 di Edoardo Barni.

Venerdì 29 aprile, nello spazio acqueo di fronte alla Base Nautica Flavio Gioia, si è svolto anche il prologo dell'intero evento con le gare di flotta delle imbarcazioni Match 25, che ha visto l'equipaggio di Le Coq Hardi, capitanato da Pierpaolo Pavesi, aggiudicarsi la prima edizione della Yacht Med Festival Cup. Le regate sono state organizzate dal Club Nautico Gaeta, lo Yacht Club Gaeta EVS, Lega Navale, Base Nautica Flavio Gioia, Comune di Gaeta, Lega Navale e CCIA Latina. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA