Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Tabay su Orient Express iv vince la Turkcell Bosphorus Platinum Cup

Vela: Tabay su Orient Express iv vince la Turkcell Bosphorus Platinum Cup

Regata sul Bosforo creata da Orhan Gorbon

30 maggio, 16:25
Vela: Tabay su Orient Express iv vince la Turkcell Bosphorus Platinum Cup Vela: Tabay su Orient Express iv vince la Turkcell Bosphorus Platinum Cup

 (ANSA) - Istambul, 30 mag - Sono stati solo due i giorni in cui è stato possibile disputare le regate della Turkcell Bosphorus Platinum Cup 2016 , ma ugualmente memorabili per l'incredibile scenario e il coinvolgimento di milioni di persone. La regata si svolge sul Bosforo, il canale che attraversando Istanbul collega oriente e occidente in una magica atmosfera, nella città che con i suoi 15milioni di abitanti è la settima più grande al mondo. Il vincitore assoluto dell’evento 2016 è Orient Express VI dell’armatore Bulent Atabay, che con il punteggio 1, 2 ha battuto Renault Farr Away’s con il punteggio 3,1. Circa 60 le imbarcazioni al via hanno potuto regatare in uno dei rari momenti in cui è possibile farlo sul Bosforo. La Bosphorus Cup è stata creata da Orhan Gorbon, esperto velista d’altura, nato e cresciuto ad Istanbul.

La classifica : 1.ORIENT EXPRESS VI - Bulent Atabay - 3 punti; 2. RENAULT - FARRAWAY - Team Ozonur - 4 punti ; 3. FARRFARA - Erhan Uzun - 5 punti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA