Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Sailing League a Porto Cervo, 14 prove disputate

Vela: Sailing League a Porto Cervo, 14 prove disputate

Superlavoro per i nove Club in acqua, in testa Portocivitanova

08 luglio, 20:52
(ANSA) - PORTO CERVO, 8 LUG - Prima poco vento e poi maestrale: è stata una prima giornata a due velocità per i nove Club che partecipano all'Audi Italian Sailing League, la seconda tappa di selezione della Lega Italiana Vela, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. Oggi a Porto Cervo il maestrale è arrivato tardi. Le prime otto prove si sono quindi disputate con poca aria, mettendo in rilievo le capacità tattiche degli equipaggi e la bravura dei timonieri a seguire i piccoli rinforzi di vento sui lati del campo di regata. A metà pomeriggio il maestrale è riuscito ad entrare e gli equipaggi hanno dovuto riprogrammarsi, per affrontare ulteriori sei prove con 15 nodi, privilegiando affiatamento e coordinamento.

Dopo le prime 14 regate la classifica inizia a delinearsi: Club Vela Portocivitanova è in testa a 37 punti, seguito da Marina Militare (28 punti) e Aeronautica Militare (27 punti).

Quarto posto a pari punti con il terzo per lo Yacht Club Adriaco, che con il vento forte ha avuto maggiore performance, e quinto per il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA