Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Vitelli (Azimut) punta su Varazze per il refit

Nautica: Vitelli (Azimut) punta su Varazze per il refit

Accordo con Alpha Shipyard per clientela Tirreno settentrionale

15 luglio, 13:28
Nautica: Vitelli (Azimut) punta su Varazze per il refit Nautica: Vitelli (Azimut) punta su Varazze per il refit

(ANSA) - MILANO, 15 LUG - Marina di Varazze, società facente capo al gruppo Azimut-Benetti, e Alfa Shipyard, società di servizi nautici con sede a Varazze (Savona), hanno sottoscritto un accordo che prevede una partnership per sviluppare le attività di refit, manutenzione e riparazione di navi da diporto nel cantiere ex Baglietto di Varazze. Lo hanno reso noto a Milano le stesse società, precisando che l'obiettivo della partnership è di creare un polo di servizi capace di attrarre la clientela del Tirreno settentrionale e della Costa Azzurra nel segmento navi da diporto per imbarcazioni fino a 50 metri. Azimut-Benetti dispone delle competenze necessarie grazie ai centri Lusben di Viareggio e Livorno; Alfa Shipyard, e la controllata Alfa Servizi Nautici, dispongono ugualmente di competenze consolidate in venti anni di attività.

"Questa è una grande opportunità di rilancio per la città di Varazze che ha perso i suoi storici cantieri ma può recuperare la visibilità internazionale specializzandosi in servizi di alto livello" sottolineano le due società.

"A Varazze abbiamo creato un gioiello riconosciuto in tutto il Mediterraneo per l'eccellenza e la qualità di servizio - ha dichiarato Paolo Vitelli, presidente del gruppo Azimut-Benetti - con questa nuova partnership intendiamo completare l'opera e creare un centro servizi che sia all'altezza della tradizione del sito". Il primo atto della nuova collaborazione tra le due società è stato dotare l'area di un nuovo travel lift con capacità di sollevamento fino a 400 tonnellate.

"L'intesa stretta con il gruppo Azimut-Benetti rappresenta una grande opportunità per creare a Varazze un centro di refit che attragga clientela dalla Liguria occidentale alla Costa Azzurra" ha aggiunto la direzione di Alfa Shipyard. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA