Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Boat Market Show Sardinia a Golfo Aranci

Nautica: Boat Market Show Sardinia a Golfo Aranci

Dal 25 al 28 agosto, in vendita natanti ma anche posti barca

23 agosto, 18:36
(ANSA) - GOLFO ARANCI, 23 AGO - Via a Golfo Aranci al Boat Market Show Sardinia, la prima Fiera nautica dell'usato, servizi e accessori nautici nell'Isola. La manifestazione è organizzata dal Comune di Golfo Aranci in collaborazione con Enjoy Communication e Nautica Assistance. Si comincia giovedì 25 agosto e si va avanti sino a domenica 28, dalle 10 alle 18.

"Questi quattro giorni - spiega il sindaco Giuseppe Fasolino - vedranno Golfo Aranci come punto di riferimento per la nautica da diporto. Il Boat Market Show Sardinia apre infatti la stagione delle fiere nautiche nell'area del Mediterraneo e le premesse sia in termini di adesioni che di iscrizioni lasciano presupporre un'ottima riuscita dell'evento". Numerosi sono gli espositori del reparto nautico presenti in Fiera: Sno Yachts, Nausika, Sundeck Yachts, Lomar International Marine, Sestante Yachts, Prestige Yacht, YachtBox, Nautica Delaria, TreforSail, Marefun, Sailboard, Zamamare Yacht, Nautica Pirisi, Stepan, Maris Marine Service, Gruppo Molinas, Nautica Marana, Veleria Il Ponente, Agenzia Capi, Seastar Shipping.

Più di ottanta i natanti esposti e in vendita, tra gommoni, barche a vela e a motore dai 5 ai 20 metri. C'è anche l'offerta di posti barca, servizi di rimessaggio, assicurazioni, patenti nautiche, abbigliamento e accessori nautici. "Uno degli obiettivi della fiera - sottolinea ancora il sindaco - è quello di riunire domanda e offerta, ma anche accessori, servizi e informazioni: tutte le imbarcazioni presenti saranno infatti in vendita e gli acquirenti interessati potranno non solo vedere la barca, ma anche effettuare la prova a mare". Il programma del Boat Market Show Sardina prevede ogni giorno, dalle 18:30 alle 19:30, incontri tematici aperti al pubblico: giovedì si parlerà di sicurezza in mare con la Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, venerdì 26 il tema sarà quello dei riflessi civilistici, fiscali e finanziari legati all'acquisto o alla cessione di imbarcazioni affrontato dall'avvocato, infine sabato 27 si affronterà la questione della salvaguardia dell'ambiente marino e della gestione dei rifiuti in mare. Presenti in fiera anche gli stand istituzionali del Comune di Golfo Aranci, della Capitaneria di Porto di Golfo Aranci e della Cna Gallura. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA