Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Carla Demaria, da Azimut a presidente Ucina

Nautica: Carla Demaria, da Azimut a presidente Ucina

E' presidente di Monte Carlo Yachts e general manager Beneteau

24 agosto, 17:48

(ANSA) - MILANO, 24 AGO - Carla Demaria, nata a Torino, è uno dei manager di riferimento della nautica mondiale. La presidente di Ucina Confindustria nautica è anche presidente di Monte Carlo Yachts (azienda che fattura oltre 50 milioni di euro, con oltre 300 dipendenti), presidente di Benetau Italia e general manager del marchio Beneteau. Carla Demaria si è formata in Italia. Ha lavorato per vent'anni nel Gruppo Azimut Benetti, ricoprendo via via posizioni di sempre maggiore responsabilità: sales manager nel 1988, direttore vendite e marketing nel 1990, membro dello Steering Committe dal 1996 e Direttore di Azimut Capital nel 2000. Nel 2002 è divenuta presidente e a.d. di Atlantis.

Nel 2008 ha lasciato il gruppo Azimut Benetti per fondare con Beneteau Group la nuova realtà Montecarlo Yachts, che punta a costruire yacht di fascia alta in Italia e con design italiano.

Demaria è entrata una prima volta nel Consiglio Direttivo di Ucina nel 2006 (vicepresidente nel 2008) e vi è tornata nel 2014. Dal marzo 2015 è presidente di Ucina Confindustria Nautica.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA