Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: insidia Bocche Bonifacio per Round Sardinia Race

Vela: insidia Bocche Bonifacio per Round Sardinia Race

Alcune barche hanno trascorso la notte all'Isola Rossa

21 settembre, 20:57
(ANSA) - CAGLIARI, 21 SET - Insidia Bocche di Bonifacio per i velisti impegnati nella terza tappa della Round Sardinia Race da Porto Rotondo ad Alghero. Andrea Mura - 'fuori concorso' - è arrivato al traguardo durante la notte. Alcune imbarcazioni si sono fermate all'Isola Rossa per la notte, altre hanno preferito approdi più sicuri, come i ricercatori del Crimm, alfieri della biodiversità e promotori del 'Premio Occhio alle Pinne' per l'avvistamento del maggior numero di cetacei nel Santuario Pelagos.

Oggi intanto si inaugura l'Ichnusa Sailing Kermesse in versione algherese: villaggio accoglienza in allestimento nel Porto di Alghero con le eccellenze provenienti dall'area del Parco di Porto Conte, tante attività sportive e culturali per adulti e bambini. Sabato è prevista la veleggiata in windsurf Isk Windsurfing One Hour. Domenica in programma la regata velica aperta a tutti Isk Alghero 2016 e poi tutti a festeggiare con le premiazioni, in contemporanea con quelle della Round Sardinia Race a Cagliari presso la sede della Lega Navale Alghero.

Domani mattina la Round Sardinia Race riparte con le prue dirette a Carloforte, 95 miglia, con arrivo previsto per venerdì mattina. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA