Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Navimeteo premia i comandanti di navi e yacht

Nautica: Navimeteo premia i comandanti di navi e yacht

Cerimonia a bordo del veliero 'La signora del vento'

23 settembre, 15:46
(ANSA) -GENOVA, 23 SET - A bordo del veliero "La Signora del Vento", ormeggiata al Marina Genova Resort, verrà assegnato domani all'Associazione ItalianYachtMasters, il "Navimeteo Marine Observer Award 2016", simbolico riconoscimento ai Comandanti delle navi e degli yachts, per le osservazioni di bordo comunicate ai previsori Navimeteo nel corso delle loro navigazioni sulle rotte del Mediterraneo e attraverso gli oceani.

Nel corso dell'evento si parlerà di meteorologia marina e Navimeteo aggiornerà i giornalisti e professionisti del mare sulle innovazioni del settore. Navimeteo fornisce i propri servizi di "ship routing", 24 ore su 24 e su scala globale, a circa 400 unità tra imbarcazioni d'altura, super-yachts e navi da Crociera.

L'Associazione ItalianYachtMasters, presieduta dal Comandante Gino Battaglia, riunisce una sessantina di Capitani al comando degli yachts più prestigiosi del mondo. La Signora del Vento, è un veliero a tre alberi varato nel 1962, oggi impiegata come Nave Scuola.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA