Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Ferretti al Monaco yacht show con una nuova Navetta 37

Nautica: Ferretti al Monaco yacht show con una nuova Navetta 37

Sarà prodotta nel cantiere di Ancona

28 settembre, 19:59

(ANSA) - GENOVA, 28 SET - Dopo le sei novità mondiali presentate al Cannes yachting festival, Ferretti Group presenta al Monaco yacht show, che si è aperto oggi, la produzione nel settore super e mega yacht. Protagonisti CRN, Riva, Pershing e Custom Line, che celebra i 20 anni del marchio con la nuova Navetta 37, ammiraglia della flotta semi-dislocante. Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group, ha illustrato, insieme al Direttore Commerciale Stefano de Vivo, il programma di sviluppo del Gruppo nel settore super e mega yacht costruiti nel cantiere di Ancona, centro di eccellenza per la produzione di navi in composito e lega leggera da 30 a 90 metri di lunghezza.

"Crediamo nelle potenzialità del segmento super e mega yacht.

Abbiamo investito moltissimo in questi ultimi anni per ampliare l'offerta di Riva e Pershing in questo mercato e stiamo estendendo e rinnovando completamente la flotta Navetta Custom Line", ha detto Galassi sottolineando la progressiva crescita dei ricavi con CRN. "L'impegno e le risorse dedicati al polo di Ancona danno oggi vita alla nuova 'Superyacht Yard', che vuole rappresentare l'eccellenza navale del nostro Gruppo nel campo dei super yacht, delle navette semi-dislocanti e dei mega yacht fully custom, sintesi di lusso e tecnologia all'avanguardia", ha detto Galassi.

Un know how di oltre 50 anni di storia, il cantiere di Ancona si sviluppa su una superficie di oltre 80.000 mq, di cui circa 25.000 coperti: la marina ha un'ampiezza di 250 metri ed è attrezzata con tre banchine, due da 100 metri e una da 40 metri, dedicate all'allestimento e al completamento di navi e mega yacht. Nel 2016 su Ancona sono già stati stanziati 2,5 milioni di euro, che raggiungeranno i 20 milioni di euro d'investimenti complessivi entro il 2020. Il segmento super e mega yacht del Gruppo ha generato nel 2015 una raccolta ordini pari a 87 milioni di euro, con una previsione di chiudere l'anno in corso in crescita, con una raccolta pari a 201 milioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA