Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Adelasia di Torres in gara alla Sailing Arabia

Vela: Adelasia di Torres in gara alla Sailing Arabia

Team sardo di Renato Azara al via in Oman il 13 febbraio

26 dicembre, 19:12
Vela: Adelasia di Torres in gara alla Sailing Arabia Vela: Adelasia di Torres in gara alla Sailing Arabia

(ANSA) - CAGLIARI, 26 DIC - La vittoria di classe della Rolex Middle Sea Race 2016 e quella conquistata al Trofeo Formenton in classe race, hanno stimolato Renato Azara e il team di Adelasia di Torres a spingersi oltre il Mediterraneo per una nuova impegnativa avventura.

L'equipaggio di Adelasia, coordinato sa Duccio Colombi di Phi!Number e dal timoniere Caterina Nitto, si sta preparando per essere sulla linea di partenza dei Mumm 30 per la EFG Sailing Arabia The Tour 2017 a Muscat in Oman. La data di inizio è fissata per il 13 febbraio per la prima regata inshore, quindi la flotta partirà il 14 alla volta di Sohar (105 miglia), nel nord dell'Oman, e da qui il 16 per Khasab (140 miglia) sempre in Oman.

Il 19 febbraio la flotta affronterà la terza lunga sul percorso da Khasab ad Abu Dhabi (153 miglia), il 22 sarà dato il via con destinazione Doha, in Qatar (160 miglia) ed il 26 verrà data la partenza per l'ultima regata che riporterà gli sfidanti a Dubai (205 miglia) dove saranno attesi per i festeggiamenti della premiazione.

"Come si evince dal programma la regata è impegnativa per le imbarcazioni piccole ed estremamente tecniche, per le lunghe tappe, per l'insolita durata e per gli avversari, team internazionali molto forti", commenta Azara. "Appena avuta la notizia di questa regata ne sono rimasto stregato perché per lavoro ho buona conoscenza del Medio Oriente, ma questa regata ci consentirà di ammirare le bellezze naturalistiche da un altro punto di vista" conclude l'armatore gallurese che con la sua agenzia marittima Sardinia Yacht Services, in Costa Smeralda, è il punto di riferimento per tutti i mega yacht che gravitano nell'area. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA