Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Crn realizza uno scafo 137, altri tre m/y in cantiere

Nautica: Crn realizza uno scafo 137, altri tre m/y in cantiere

In costruzione ad Ancona un nuovo 62 mt firmato Nuvolari Lenard

10 aprile, 17:39
Nautica: Crn realizza uno scafo 137, altri tre m/y in cantiere Nautica: Crn realizza uno scafo 137, altri tre m/y in cantiere

(ANSA) - ANCONA, 10 APR - Lungo 62 metri, prua verticale - in cui si trova il garage - per avere la massima lunghezza in acqua a beneficio della velocità e massimizzare il volume, linee tese e fluide. Sono alcune caratteristiche dello scafo 137 di Crn, cantiere e marchio italiano del Gruppo Ferretti, in costruzione ad Ancona. Nel cantiere ci sono altre tre imbarcazioni in fase di realizzazione: il Crn 131 da 74 mt, in consegna questa primavera, con première internazionale a settembre al Monaco Yacht Show, il 135 da 79 metri e il 136 'SuperConero' da 50 metri.

Il nuovo 137 dislocante - baglio di 11,50 metri - presenta un layout composto da 5 ponti, ospiterà una suite armatoriale e 5 cabine vip che potranno accogliere a bordo fino a 12 ospiti.

Sarà dotato di due motori (Mtu 12V 4000 M63 1500 Kw) che permettono una velocità massima di 16 nodi. E' stato progettato dall'Ufficio tecnico Crn e porta la firma dello studio italiano Nuvolari Lenard, che si è occupato del concept e del design degli esterni e degli interni. Le linee tradizionali hanno lasciato spazio allo stile italiano del designer. La suite armatoriale, posta sul ponte superiore, è rivolta verso poppa.

Il ponte armatoriale offre una lounge panoramica di prua che può essere aperta agli ospiti o rimanere privata. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA