Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Riva e Ferrari celebrano insieme l'eleganza italiana

Riva e Ferrari celebrano insieme l'eleganza italiana

Dal 2 al 5 giugno a Santa Margherita Ligure

23 maggio, 18:49
Nautica: Acquarama di Riva (gruppo Ferretti) Nautica: Acquarama di Riva (gruppo Ferretti)

(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA), 23 MAG - Signore del mare e signore della strada insieme: Riva e Ferrari, i due marchi italiani più noti nel mondo, si ritroveranno riuniti, dal 2 al 5 giugno, a Santa Margherita Ligure, per un evento 'lifestyle'. L'occasione è il secondo tributo a Carlo Riva, raduno di motoscafi Riva d'epoca, simbolo dell'eleganza nautica italiana nel mondo. Quest'anno, che ha visto la scomparsa di Carlo Riva, l'evento assume un significato ancor più profondo.

Numerosi armatori, italiani e non, saranno a Santa Margherita Ligure per trascorrere il week end tra gite in motoscafo verso San Fruttuoso e Camogli, Sestri Levante e Rapallo, con un ricco programma di iniziative anche a terra. I motoscafi saranno ormeggiati in Calata del Porto. Fra questi storici modelli come Aquarama, Super Florida, Ariston, Special Aquarama (le Ferrari del mare!), Rudy, Tritone.

Venerdì 2 giugno un omaggio a queste splendide imbarcazioni sarà lo Show Car Ferrari in corso Marconi, sulla passeggiata a mare, con esposizione della Ferrari F2002, modello con cui Schumaker vinse il suo primo mondiale col marchio del Cavallino, momenti pit-stop cambio gomme che coinvolgeranno tutti coloro vorranno proporsi, e due simulatori di guida per provare l'ebbrezza della Formula 1.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione il Ferrari Club di Rapallo, che festeggia quest'anno il suo trentennale.

Nella mattinata di domenica 4 giugno i motoscafi Riva torneranno a proporsi al pubblico nell'area di banchina S. Erasmo, per la parata del loro "Concorso Eleganza", il cui tema di quest'anno sarà "Riva e il Cinema". Gli armatori, abbigliati secondo questo tema, sfileranno in mare davanti alla giuria posizionata in banchina.

Dal 27 maggio al 2 giugno tante foto storiche di Riva e Sci Nautico anche nelle vetrine della città. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA