Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Overmarine vara Mangusta, ottimo in mari americani

Nautica: Overmarine vara Mangusta, ottimo in mari americani

Yacht progettato per bassi fondali, ideale in Florida e Bahamas

23 aprile, 23:36
Il Mangusta 92  del gruppo Overmarine Il Mangusta 92 del gruppo Overmarine

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 23 APR - Con il battesimo del nuovo yacht, il Cantiere Overmarine celebra ancora una volta il successo del brand Mangusta, con la serie che rappresenta un'eccellenza inimitabile nel mondo della nautica: i Maxi Open. Si tratta, spiega una nota, del settimo Maxi Open Mangusta destinato al mercato americano negli ultimi cinque anni, a cui seguirà a breve un ottavo.

La nuova serie soddisfa le esigenze degli armatori, tra cui spicca la capacità di navigazione in bassi fondali, requisito essenziale per muoversi in paradisi nautici come la Florida e le Bahamas, o gli Hamptons nel periodo estivo. Un'efficacia che si è ulteriormente consolidata grazie alla strategia di marketing.

Grande impatto visivo, linee che coniugano sportività e stile senza tempo, massima avanguardia tecnologica per una navigazione sempre impeccabile, i motori Mtu 16V2000 M96L portano il Mangusta 94 oltre i 36 nodi di velocità massima. La sua estrema versatilità si riflette nella capacità di navigare in bassi fondali sfruttando la propulsione a idrogetti KameWa / Rolls Royce e il pescaggio ridotto di appena 1,60 metri. Nel comfort di bordo due stabilizzatori giroscopici stabilizzano la barca con ogni mare, all'ancora come in navigazione.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA