Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: c'è corso laurea in management per comandanti yacht

Nautica: c'è corso laurea in management per comandanti yacht

Presentato nell'ambito dell'edizione online di Yare

28 novembre, 19:12

Un corso di laurea in management per comandanti di yacht. IObiettivi, contenuti e modalità di partecipazione del percorso formativo sono stati illustrati nel corso dell'edizione online di Yare (Yachting and Refit Experience), appuntamento internazionale dello yachting nell'ambito dei B2c Meet the Captain, gli incontri business tra comandanti di superyacht e imprese di servizi e dopo vendita.

Il 'Bachelor degree in business with specialization in management for yachting captains', spiega una nota, è stato progettato con l'obiettivo di rilanciare le competenze e la credibilità nel mercato globale delle persone che operano nel settore marittimo italiano e di garantire la qualità e tutelare la professionalità dei capitani e anche di chi desidera entrare in questo settore. Il percorso consentirà di certificare la capacità manageriale del comandante in tutte le fasi di vita dello yacht, dalla progettazione e costruzione fino al refit. E' rivolto a comandanti con anni di esperienza nel settore che non hanno conseguito una laurea ma desiderano farlo senza dover reimparare tutto quanto appreso, e avendo riconosciuto la precedente esperienza lavorativa fino al 50% come parte del corso di laurea, ed è anche dedicato a studenti che entrano nel primo corso di laurea nell'area della gestione dello yachting.

Il corso si tiene in parte online e in parte attraverso esperienze di lavoro specifico. A promuovere l'iniziativa Gy Academy, istituto internazionale di alta formazione con quartier generale a Malta, in collaborazione con Fondazione Isyl (Italian Superyacht Life) e Navigo, società di innovazione e sviluppo della nautica. Il diploma di laurea è accreditato presso la Ncfhe a Malta e ha 180 crediti accademici quindi validi in Europa con facilità di riconoscimento anche in 30 paesi del Commonwealth. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA