Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Accordo a Spezia per lo sviluppo del 'Miglio blu'

Accordo a Spezia per lo sviluppo del 'Miglio blu'

Collaborazione tra Confindustria Spezia e Confindustria Nautica

21 gennaio, 14:18

(ANSA) - LA SPEZIA, 21 GEN - Si rafforzano le iniziative di Confindustria La Spezia per consolidare il Distretto della Nautica.

In questa strategia si inserisce l'accordo di collaborazione con Confindustria Nautica con il quale le due associazioni vogliono contribuire ad accrescere e valorizzare il comparto produttivo delle aziende. "L'accordo è un passo importante - scrivono le due associazioni - per la realizzazione del progetto di Comune della Spezia e Regione Liguria denominato "Miglio Blu" nella convinzione che il potenziamento dell'immagine d'eccellenza del settore sul nostro territorio si traduca in una maggiore competitività per le imprese connesse".

«Confindustria La Spezia ha voluto fortemente questo accordo - dichiara Mario Gerini Presidente di Confindustria La Spezia - Economicamente stiamo vivendo un momento molto particolare.

Questi mesi di pandemia, con tutti i loro riflessi sulle attività delle imprese, ci hanno fatto capire quanto siano importanti le associazioni nei periodi di difficoltà. Con questo accordo di collaborazione l'obiettivo è di contribuire alla valorizzazione delle aziende e del territorio. Il "Miglio Blu" è un'iniziativa che riteniamo strategica per accrescere la competitività delle aziende, anche a livello internazionale, che risiede nel nostro Golfo».

«L'obiettivo - dichiara Saverio Cecchi Presidente di Confindustria Nautica - è quello di incrementare il livello di collaborazione tra la due Associazioni, con l'intento di accrescere e valorizzare il ruolo del comparto produttivo e delle aziende in esso operanti. Metteremo a disposizione dell'Associazione territoriale dello spezzino la nostra competenza e la nostra esperienza". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA