Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Fincantieri: Bono; stufi, in Italia c'è chi rema contro

Fincantieri: Bono; stufi, in Italia c'è chi rema contro

Il riferimento ''a parte della politica, a parte del sindacato''

05 novembre, 15:06
Fincantieri: Bono; stufi, in Italia c'è chi rema contro Fincantieri: Bono; stufi, in Italia c'è chi rema contro

(ANSA) - TRIESTE, 5 NOV - "Ci siamo stufati, nel Paese c'e' chi rema contro". Lo ha detto l'Ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, a margine di una cerimonia militare a Trieste, riferendosi a "parte della politica, a parte del sindacato". Quelle forze, cioè, che "dimenticano di essere italiani e che si deve lavorare per raggiungere gli obiettivi".

"Non sono arrabbiato ma appassionato", ha specificato Bono, precisando che "il Paese non è spaccato perché nella sua maggior parte ha capito che ci dobbiamo svegliare". "Risorgiamo, ne abbiamo tutte le possibilità", ha invocato Bono, "se continuiamo come prima la ripresa non ci sarà mai. La ripresa non si fa per decreto ma ci sarà se ognuno continua a fare il proprio dovere. E' una cosa semplice e complicata allo stesso tempo".

L'ad di Fincantieri e presidente degli Industriali Fvg ha definito "anacronistico" un "certo tipo di sindacato, non al passo con i tempi, che è un ostacolo a se stesso". Invece, "abbiamo bisogno di un sindacato moderno, che ci aiuti a raccogliere e vincere le sfide che tutti i giorni il mondo ci presenta". In merito all'attività di Fincantieri, Bono ha che il gruppo "sta lavorando negli Stati Uniti, sta facendo navi in tutto il mondo, ma c'è qualcuno a cui di tutto questo non importa nulla".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA