Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Crociere: Celebrity Cruises ordina due nuove navi

Crociere: Celebrity Cruises ordina due nuove navi

Consegne previste autunno 2018 e inizio 2020

05 dicembre, 16:48
Crociere: Royal Caribbean, posa prima pietra Anthem of the Seas Crociere: Royal Caribbean, posa prima pietra Anthem of the Seas

(ANSA) - GENOVA, 5 DIC - Celebrity Cruises (gruppo Royal Caribbean) ha firmato una lettera di intenti con il cantiere francese STX France per una nuova classe di navi. Le due navi, con una stazza lorda pari a 117.000 tonnellate e una capacità di 2.900 passeggeri, sviluppate secondo il progetto denominato EDGE, verranno costruite sull’esperienza del “modern luxury” già sperimentato dalle navi delle classi Millenium e Solstice. Le dimensioni delle navi del progetto EDGE (300 m di lunghezza, 37,5 m di larghezza e 58 m di altezza), precisa una nota, garantiranno itinerari brevi ma grandi strutture e servizi, oltre a vacanze perfette in linea con le esigenze di una clientela premium. Queste navi rappresentano, inoltre, un significativo progresso dal punto di vista del design navale eco-friendly, grazie sia alle nuove tecnologie mirate all’efficienza energetica che al processo in atto per garantire un ampio utilizzo di materiali sostenibili.

La consegna della prima nave è prevista per l’autunno del 2018, mentre per la seconda si dovrà attendere i primi mesi del 2020. L’ordine è subordinato al completamento delle consuete pratiche, incluse quelle relative ai finanziamenti. “L’aggiunta delle due navi del progetto EDGE alla nostra flotta rispecchia il nostro piano strategico a lungo termine di una capacità di crescita moderata e prosegue lo slancio positivo del brand Celebrity nel segmento premium del nostro settore.” - ha commentato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd. “La nostra nuova classe di navi diventerà di riferimento per il settore internazionale dei viaggi di categoria premium e lancia una nuova generazione di esperienze ‘modern luxury’ che i nostri clienti già conoscono e amano - ha aggiunto Michael Bayley, Presidente e CEO di Celebrity Cruises -.STX France progetta e costruisce alcune delle navi da crociera più innovative ed eleganti del mondo, e il progetto EDGE offre loro l’opportunità di fissare ancora una volta un nuovo standard nell’ambito dell’architettura iconica moderna. Su queste incredibili navi, porteremo i nostri ospiti ancora più vicino alle destinazioni più imperdibili del mondo, coccolandoli nel frattempo con servizi a bordo di assoluta eccellenza, esperienze culinarie raffinate e un livello di ospitalità senza eguali garantito dal nostro staff dedicato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA