Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Rina services punta al Canada e acquisisce Hayes Stuart

Rina services punta al Canada e acquisisce Hayes Stuart

Punta di partenza per una futura espansione in quel mercato

15 dicembre, 22:45
La sede del Rina a Genova La sede del Rina a Genova

(ANSA) - GENOVA, 15 DIC - Rina Services punta sul mercato canadese con l'acquisizione di una quota maggioritaria di Hayes Stuart, compagnia di ispezione navale di Montréal che ha uffici anche a Toronto, Quebec City e Halifax e impiega una quindicina di ispettori navali. Un'operazione che consente a Rina Services di dotarsi di un punto di partenza per una futura espansione in questo mercato.

Hayes Stuart, società che offre una gamma di servizi marittimi tra cui ispezioni di scafo e macchinari, condition surveys, verifiche di marine operation, ispezioni su carichi e combustibile e analisi di rischio, pur mantenendo il suo marchio, opererà come una società del gruppo Rina in modo da creare sinergie nel mercato navale canadese in continua crescita.

"Hayes Stuart è un'affermata compagnia di sorveglianza navale con competenze specifiche che bene si sposano con le nostre - sottolinea Stefano Socci, General Manager delle Americhe di Rina Service - la nostra opinione è che il mercato marittimo canadese sia in crescita e vogliamo cogliere l'opportunità di business, mettendo a disposizione sia la conoscenza di Hayes Stuart sia l'esperienza di Rina Services".

Richard Breton, Presidente di Hayes Stuart ha aggiunto: "Unire le nostre forze con quelle del Rina mi rende entusiasta poiché questo legame segna un nuovo capitolo nella storia di Hayes Stuart. Sono sicuro inoltre che questa mossa si rivelerà strategica per l'espansione del Rina che potrà così offrire servizi di alta gamma anche in Canada".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA