Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Crn, produzioni Riva e Pershing per rilancio Ancona

Nautica: Crn, produzioni Riva e Pershing per rilancio Ancona

Illustrato piano industriale a sindacati, ricorso a Cig due anni

20 gennaio, 19:28
Nautica: Crn, produzioni Riva e Pershing per rilancio Ancona Nautica: Crn, produzioni Riva e Pershing per rilancio Ancona

(ANSA) - ANCONA, 20 GEN - Ampliamento della gamma di prodotti e marchi realizzati presso il cantiere di Ancona, producendo imbarcazioni in acciaio o alluminio anche dei brand Riva e Pershing; riorganizzazione aziendale per creare una "forte specializzazione produttiva". Lo prevede il piano di rilancio industriale Crn 2015-2019 presentato oggi dal management ai sindacati nella sede di Confindustria Ancona. "Per salvaguardare il più possibile i livelli occupazionali e i lavoratori - scrive Crn -, il piano prevede il ricorso alla Cig straordinaria per due anni allo scopo di mitigare il più possibile gli effetti dei bassi carichi di lavoro attesi per il prossimo biennio, consentendo di preservare l'attuale assetto produttivo".

L'obiettivo, hanno detto Lamberto Tacoli, presidente e amministratore delegato Crn, Marco Zammarchi, responsabile riorganizzazione e Giovanni Sardella, responsabile risorse umane, "è rilanciare il cantiere anconetano". Si vuole incrementare il fatturato e creare "maggiori opportunità per il cantiere di Ancona, nonostante lo scenario alquanto complesso". L'azienda ha avviato il refit di una nave da 46 metri, con una possibile area di sviluppo del business. Sono attualmente in costruzione ad Ancona due navi da diporto da 74 e 55 metri. E alla fine del 2014 è stato firmato un contratto per un altro megayacht da 77 metri attualmente in fase di progettazione.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA