Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > D'Amico International Shipping,utile I trimestre 11,4mln dlr

D'Amico International Shipping,utile I trimestre 11,4mln dlr

Grazie ad un mercato delle navi cisterna in forte crescita

06 maggio, 19:40
D'Amico International Shipping,utile I trimestre 11,4mln dlr D'Amico International Shipping,utile I trimestre 11,4mln dlr

 (ANSA) - ROMA, 6 MAG - Il Consiglio di amministrazione di d'Amico International Shipping (Dis) ha approvato oggi i risultati del primo trimestre 2015. La società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, chiude i primi tre mesi dell'anno con ricavi base time charter (Tce) pari a 77 milioni di dollari, un utile netto pari a 11,4 milioni di dollari contro una perdita netta di 6,8 milioni nello stesso periodo del 2014, e un'Ebitda di 21,6 milioni di dollari.

"'Sono molto soddisfatto di annunciare i risultati relativi al primo trimestre 2015 di DIS, che mostrano come la nostra societa' abbia raggiunto un utile netto pari a 11,4 milioni di dollari grazie ad un mercato delle navi cisterna in forte crescita. Infatti, sulla scia del trend positivo iniziato nell'ultimo trimestre dello scorso anno, il mercato delle navi cisterna e' migliorato in modo significativo nel corso del primo trimestre 2015, raggiungendo i suoi massimi livelli a partire dall'inizio della crisi finanziaria", ha detto l'amministratore delegato del gruppo Marco Fiori. "In tale contesto, DIS ha realizzato un nolo giornaliero sul mercato spot pari a 18.503 dollari, segnando un incremento del 52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno", ha sottolineato l'ad.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA