Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Vincenzo Onorato cede timone Moby ai figli

Vincenzo Onorato cede timone Moby ai figli

'Largo ai giovani", Achille a.d.; Palenzona in cda Tirrenia-Cin

30 aprile, 00:50
Onorato Armatori: Vincenzo Onorato cede timone Moby ai figli Onorato Armatori: Vincenzo Onorato cede timone Moby ai figli

 (ANSA) - ROMA, 29 APR - "Il mondo appartiene ai giovani Il compito dei più vecchi deve essere quello di una guida sicura per le nuove generazioni, lasciando loro l'onere e l'onore di continuare la rotta che le generazioni precedenti hanno tracciato con sacrificio e abnegazione". Con questo commento Vincenzo Onorato ha annunciato il passaggio di consegne ai figli al vertice di Moby. Achille Onorato è il nuovo a.d. della compagnia, Alessandro Onorato consigliere delegato alle gestione commerciale della Compagnia. Inoltre Fabrizio Palenzona entra nel cda di Tirrenia-Cin. Vincenzo Onorato mantiene la carica di presidente di Moby, da lui stesso fondata nel 1985.

I cambi di governance nel gruppo Onorato Armatori, ufficializzati nel corso degli ultimi Cda di Moby e Tirrenia-CIN - spiega una nota, "segnano un importante passaggio di testimone: da Vincenzo, che porta con sé la tradizione di armatore di quarta generazione, ad Achille e Alessandro, la quinta generazione che calcherà le orme del padre, nella tradizione italiana del trasporto marittimo del Mediterraneo".

"Sono molto emozionato per l'importanza della carica attribuitami e non nego di sentire un enorme senso di responsabilità nei confronti di tutta la famiglia Moby - commenta il neo amministratore delegato , Achille Onorato - fatta di donne e di uomini soprattutto di mare, rappresentanti di una tradizione e di un orgoglio tutto italiano ormai in via di estinzione. Con l'obbligo di dover continuare questa tradizione, mi pongo come primo obiettivo quello di avvicinare sempre di più Moby ai territori che abbiamo l'onore di servire ed in particolar modo alla Sardegna, per me grande amore ed una seconda casa". "Mi sento carico di orgoglio e responsabilità per questa nomina - aggiunge Alessandro Onorato -. Il commerciale è il cuore pulsante dell'azienda e sono entusiasta di potermene occupare a tempo pieno in un momento di grande espansione della Compagnia. Solo per questo 2016 saremo impegnati in quattro stimolanti banchi di prova: mi riferisco alle nuove linee Nizza-Bastia per i passeggeri e Cagliari-Genova, Livorno-Catania e Catania-Malta per il trasporto merci. Il mio auspicio è che questi possano essere solo l'inizio di nuove rotte e nuovi traguardi della bellissima storia di marineria italiana che rappresentiamo". E Fabrizio Palenzona aggiunge: "Sono onorato di accettare questa carica nella più importante infrastruttura del Mediterraneo. Mi impegno a lavorare fin da subito per mettere a disposizione del gruppo la mia esperienza nel settore delle infrastrutture e dei trasporti".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA