Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Shipping: d'Amico, primo trimestre positivo, utile a 7,2 mln

Shipping: d'Amico, primo trimestre positivo, utile a 7,2 mln

Ebitda a 21,6 mln (28,8% margine su Tce). Ad,'Molto soddisfatto'

04 maggio, 16:17
(ANSA) - ROMA, 4 MAG - Risultati in positivo per il primo trimestre 2016 di d'Amico International shipping che ha realizzato un utile netto pari di 7,2 milioni milioni di dollari con un margine sull'ebitda del 29% e un livello di cassa operativa 25,5 milioni.

E' quanto si legge in una nota del gruppo di shipping il cui Cda ha esaminato e approvato il resoconto del periodo Nei primi tre mesi del 2016 il risultato operativo lordo (EBITDA) è stato di 21,6 milioni, in linea con lo stesso trimestre dell'anno precedente. Il risultato operativo (EBIT) è stato positivo per 12,7 milioni, rispetto a un risultato operativo di 12,0 milioni registrato nello stesso periodo dello scorso esercizio.

"Molto soddisfatto" si è dichiarato l'ad di d'Amico International shipping, Marco Fiori, spiegando che, dopo tre trimestri molto forti, "i noli delle navi cisterna sul mercato spot si sono leggermente calmierati ma a dicembre, il mercato ha ricominciato a crescere confermando un buon livello di forza anche nei primi tre mesi del 2016". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA